TinkerCAD – Guida di base

Manuale Tinkercad

TinkerCAD è un programma per il disegno in 3D molto semplice, tanto che una guida potrebbe essere quasi superflua. Avere a disposizione un manuale è comunque sempre utile per poter scoprire tutte le possibilità del programma. TinkerCAD nasce come strumento gratuito per affiancare la stampa 3D e offrire uno strumento semplice per disegnare subito oggetti da stampare.

Da dove s’inizia? Non certo da un CAD professionale, cioè un programma per il disegno a computer. Un programma di questo tipo richiede tempi di apprendimento abbastanza lunghi ed è in genere molto complesso, con finestre piene di tooolbar e comandi esotici. Vi propongo, dunque, di partire da un programma di disegno per bambini. Autodesk, la società di AutoCAD e altri famosi software, ha creato delle soluzioni gratuite per il disegno e le stampanti 3D. Sono programmi pensati per facilitare l’apprendimento e che anche dei bambini possono utilizzare. Il più semplice di questi software si chiama TinkerCAD è si usa on-line, con un semplice browser (potete utilizzarlo su ogni piattforma: Win, MAC e Linux).

Scarica ora la tua copia a 1 euro!

Riceverai la versione completa (38 pagine), gratuita, del libro in pdf. Per scaricare da Gumroad inserisci l’importo 1€ e procedi.

TinkerCAD – Guida di base

pagine 38

formato A4 – orizzontale

Scarica il libro