Stampa 3D

Stampa 3D Stazione futuro

Stazione Futuro

La tecnologia della stampa 3D si sta diffondendo sempre più velocemente nella nostra società. Progettare e produrre oggetti con queste macchine, oggi, è semplice ed economico. E così, le stampanti 3D, da prodotto di nicchia e per pochi iniziati, entreranno nelle nostre case e nei nostri uffici, per affiancare gli altri strumenti tecnologici che già caratterizzano la nostra vita. Queste macchine possono realizzare (quasi) ogni tipo di oggetto: basta sapere usare semplici programmi di modellazione 3D per trasformare le nostre idee in prodotti tridimensionali. Dall’idea ai bit e dai bit agli atomi: questa è la potenza della digital fabrication. Una nuova e rivoluzionaria tecnologia sta arrivando sulle nostre scrivanie e potrebbe stravolgere il modo con cui produciamo e compriamo gli oggetti.

Questo libro è introduttivo e divulgativo: utile per chi non conosce nulla della stampa 3D e vuole capire come funzioni questa tecnologia.

All’inizio del 2020 Hoepli ha deciso di metterlo fuori catalogo e quindi non è più acquistabile. Ho provveduto a riscrivere il libro integrandolo e completandolo con maggiori e dettagliate informazioni. Ora il libro ha 240 pagine e l’ho pubblicato in autonomia con il nome di “Mini Guida galattica alla stampa 3D Open Source“.

Informazioni

Copertina flessibile: 128 pagine
Editore: Hoepli (11 giugno 2014)
Collana: Microscopi
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8820359618
ISBN-13: 978-8820359614
Peso di spedizione: 141 g

Condividi