TinkerCAD (gratis)

Manuale di TinkerCAD

Guida di base

TinkerCAD è un programma per il disegno in 3D molto semplice, tanto che una guida potrebbe essere quasi superflua. Avere a disposizione un manuale è comunque sempre utile per poter scoprire tutte le possibilità del programma. TinkerCAD nasce come strumento gratuito per affiancare la stampa 3D e offrire uno strumento semplice per disegnare subito oggetti da stampare.

Da dove si inizia? Non certo da un CAD professionale, cioè un programma per il disegno a computer. Un programma di questo tipo richiede tempi di apprendimento abbastanza lunghi ed è in genere molto complesso, con finestre piene di tooolbar e comandi esotici. Vi propongo, dunque, di partire da un programma di disegno per bambini. Autodesk, la società di AutoCAD e altri famosi software, ha creato delle soluzioni gratuite per il disegno e le stampanti 3D. Sono programmi pensati per facilitare l’apprendimento e che anche dei bambini possono utilizzare. Il più semplice di questi software si chiama TinkerCAD è si usa on-line, con un semplice browser (potete utilizzarlo su ogni piattforma: Win, MAC e Linux).

Se il libro ti è piaciuto, ti ha aiutato o vuoi offrimi un caffè, puoi lasciare una donazione con paypal. Il libro si scarica da GumRoad, un servizio per la pubblicazione di libri e contenuti digitali. Se non sei pratico, ho preparato un video con le istruzioni per scaricare il pdf da GumRoad.

Informazioni

Formato digitale in PDF con 35 pagine formato A4
Autoprodotto
Lingua: Italiano

Alcune pagine interne

Condividi