
Impara a scrivere qualsiasi tipo di software
Il motivo per cui ho iniziato a scrivere questo libro è per aiutare chi vuole imparare a programmare. Il libro non insegna a usare un linguaggio di programmazione ma a capire come fare per scrivere un programma. Come ragiona un programmatore? Come fare per analizzare un problema? Come scrivere una soluzione valida?
Scrivere un software non è una cosa complicata, basta fare attenzione e comprendere qual’è il nocciolo della questione: risolvere un problema. Imparerete a risolvere dei problemi individuando un processo o un algoritmo, raffigurandolo con un diagramma a blocchi per poi tradurlo facilmente in codice. Nel libro tratto la programmazione con Scratch e Python ma il metodo può essere applicato a qualsiasi linguaggio di programmazione.
Il libro tratta i seguenti temi:
- analisi di problemi
- i linguaggi di programmazione
- scrittura di diagrammi di flusso
- risoluzione di alcuni semplici problemi
- traduzione dei diagrammi di flusso in codice Scratch
- traduzione dei diagrammi di flusso in Python
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Informazioni
Copertina flessibile: 343 pagine formato A5
Editore: ZeppelinMaker – settembre 2020
Lingua: Italiano
ISBN-13: 978-1716596315
Peso di spedizione: 300 g
Video

L’indice
- Introduzione
- Software, problemi, computer
- Algoritmi
- Linguaggi
- Dal diagramma di flusso a Scratch
- Dal diagramma di flusso a Python
Alcune pagine interne


